sabato 14 settembre 2013

Come incorporare i post di Facebook in un blog su Wordpress o Blogger

Per incorporare un post pubblico di Facebook nell'articolo di un blog di Wordpress o Blogger (o in altri siti web), così come per Google+ il social network di Google e per Twitter, è disponibile nel menu delle opzioni in alto a destra del singolo post l'apposita funzione "Incorpora Post".

Dopo aver cliccato in un post pubblico di un Profilo o di una Pagina Facebook sulla freccia e selezionato "Incorpora post" verrà visualizzata la finestra con il codice HTML da inserire con copia incolla nell'editor del post in modalità "Testo" di Wordpress oppure in modalità HTML di Blogger.


L'inserimento del post permette ai publisher ed agli autori dei blog su Wordpress o Blogger di condividere, incorporando direttamente la fonte dei contenuti, le news, le dichiarazioni o gli eventi postati su una Pagina o un Profilo Facebook da portare all'attenzione dei lettori del proprio blog.
Per i lettori sarà così possibile aggiungere il "Mi Piace" al post di Facebook incorporato direttamente nel blog di Blogger e Wordpress ed utilizzare tutte le altre funzionalità di condivisione disponibili, come in questo esempio:


Come incorporare i tweet di Twitter in un post del blog su Blogger o Wordpress



30 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Fabrizio anche questo è interessante, ne sai troppe,ahahahah... comunque apprezzabili, scrivi un post su come mettere immagini su blogger ....una difficoltà ....troppo grande sborda.... piccola non si legge dio mio un incubo....non si formatta bene ti prego aiutaci....noi neo blogger un po molto lenti,,,hahahah grazie infinite per quello che fai..

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Fabio,
ti ringrazio per il commento e per le parole di apprezzamento :)
Se non li avessi già letti, controlla se ti possono essere utili questi articoli già pubblicati
http://blogetemplate.blogspot.it/2013/01/come-impostare-una-larghezza-massima.html
e
http://appuntiperblogger.blogspot.it/2012/03/come-avere-le-foto-di-uguale-larghezza.html
Ciao e buona domenica!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao,
peccato che non è codice HTML infatti incollando in wordpress quello che ti dice di copiare, non va. Ma è in Javascript!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao martinique679
il modulo HTML (è contenuto in un DIV) che fornisce Facebook contiene al suo interno uno script ma ciò non dovrebbe naturalmente impedire che inserendo il codice nell'editor di Wordpress in modalità "Testo" tu possa vedere regolarmente l'elemento, indicami eventualmente l'indirizzo del tuo blog per verificare.
Ciao e buon pomeriggio
Fabrizio

Luceamore ha detto...

Salve Fabrizio ! Come stai ? Tutto bene ? . Ti scrivo ancora perché ho un grossissimo problema con il gadget dei lettori fissi ! Ho questo problema da circa un mese . E ora ti spiego : Quando un lettore vuole unirsi al mio blog , dopo che fa l'accesso esce un messaggio con scritto "Siamo spiacenti... Non siamo stai in grado di esaudire la tua richiesta. Riprova più tardi." Il problema c'èlo pure io , perché quando vado per unirmi ad un blog mi esce questo maledetto messaggio . :( Ho provato con altri browser , ma non ho tratto risultati . Non credo sia un problema di browser , perché sta accadendo a tutti quasi . Ho provato a togliere il gadget e a rimetterlo , ma purtroppo non ho avuto risultati . Sapresti aiutarmi ? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO !!!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Luceamore,
al momento la procedura di iscrizione tramite Google Friend Connect,non è correttamente funzionante in Blogger.
Se non l'avessi già fatto, puoi inviare il tuo feedback anche direttamente allo staff tecnico di Blogger tramite l'apposito form "Invia commenti" che trovi in basso a
destra nella bacheca di Blogger.(Il form non prevede una risposta diretta all'utente)
Fammi sapere se il problema si presenta allo stesso modo utilizzando il tasto "Aggiungi" (trovi il tasto "Aggiungi" nella parte bassa della pagina principale della tua bacheca di Blogger https://www.blogger.com/home sotto "Elenco Lettura")
Ciao
Fabrizio

Luceamore ha detto...

il tasto aggiungi funziona . Proverò ad usare quello in attesa che si aggiusti . Ma pure a te è così? Se continuerò ad avere questo problema invierò un feedback . Grazie mille per la risposta !! :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene! Sono felice di esserti stato d'aiuto.
Sì, al momento è così per tutti gli utenti.
Ciao e buona domenica:)
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio!
Intanto grazie perchè mi risolvi un sacco di problemi! Ho provato a incorporare un post di facebook sul mio blog, però se inserisco il codice in un gadget funziona, se lo metto invece come html all'interno di una pagina si visualizza il link ma non tutto il resto. Come posso risolvere?
Grazie mille :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Alessia
se non lo avessi già fatto, controlla se il problema di visualizzazione nella pagina si presenta con un diverso browser
(per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo: http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html)
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Fabrizio, OTTIMO Blog!!! In linea diretta con le tue conoscenze "webbiane", ciao e grazie dei vari suggerimenti utili che in passato mi hai saputo dire.

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie mille Matteo!
Le tue parole di apprezzamento mi fanno davvero molto piacere:)
Ciao e buona giornata
Fabrizio

Unknown ha detto...

ciao, ho lo stesso problema, non riesco ad incorporare i post di facebook sul mio blog di Word press. praticamente quando copio il codice html generato da fb e lo incollo su una pagina di wp mi viene scritto nuovamente il codice html e non altro. ciao e grazie Salvo

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Salvo,
al momento di incollare il codice di Facebook l'editor di Wordpress è già in modalità "Testo" piuttosto che in modalità "Visuale" ?
(puoi selezionare la modalità dai tasti posizionati sopra la finestra di inserimento testo dell'editor)
Ciao
Fabrizio

giovanotta ha detto...

scopro un blog nuovo, grazie per gli spunti! ciao :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te per la visita!
Ciao e buona serata
Fabrizio

stracinema ha detto...

Ciao Fabrizio, so che c'entra poco con l'argomento che si sta trattando, ma volevo un aiuto in una cosa che potrebbe essere utile anche per altri:

volevo creare delle gallery di foto da incorporare nei post del blog, quando necessario

ho trovato un programma, quick gallery, che mi sembra giusta soluzione.

Unico problema nella cornice della gallery mi appare scritta quick gallery.

E' possibile eliminare quella scritta avendo il codice da incorporare? Mi potresti dare una mano?

Grazie come sempre
Dino


Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Dino,
in alcuni casi è possibile rimuovere dai codici di incorporamento i link ma dipende proprio dalla struttura del codice che ti viene fornito.
Ciao e buon weekend!
Fabrizio

stracinema ha detto...

Fabri posso osare di mandarti il codice in modo che mi evidenzi la parte da eliminare,....grazie (:

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Dino,
certamente, puoi inviarmi il codice per email (castellifabrizio@gmail.com) per controllare.
Ciao e buona domenica!
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Guarda che non va proprio
questo è come appare nel browser
ho provato sia Chrome che Firefox

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1″; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Pubblicazione di Ilaria Sabbatini.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao ruminatiolaica,
indipendentemente dal browser, indicami il post del tuo blog nel quale hai inserito il codice di incorporamento
Ciao
Fabrizio

Caden Cotard ha detto...

Carissimo Fabrizio, salvatore di noi tutti, eccomi...

Problema abbastanza banale ma fastidioso.
Sono due giorni che nella home page si vede soltanto un post, l'ultimo.
Sono 5 anni che ho il blog e non era mai successo, e adesso 2 giorni di fila.
In realtà di solito ne visualizzavo addirittura una quindicina (avevo messo massimo 20 nelle impostazioni,lo so, è tanto, ma poi comunque ne metteva lui quanti ne "entravano").
Sono passato dal vederne 15,12,10, magari 5 a volte in caso di post con parecchie immagini ma uno soltanto mai.
E son due giorni di fila come dicevo.
Tra l'altro sono post magari non brevi e con qualche immagini ma ne ho fatti molto più pesanti in passato e comunque ne vedevo una decina in home page.
Non so cosa sia successo, se magari ho cambiato qualcosa io.

Grazie!
http://ilbuioinsala.blogspot.it/

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao e grazie intanto per le parole di apprezzamento!
il problema che riscontri potrebbe essere solo temporaneo oppure potrebbe dipendere dalla "paginazione automatica" di Blogger ( http://provediblogger.blogspot.it/2010/02/blogger-buzz-annuncia-limpaginazione.html ) che in base alla quantità di codice HTML presente nella pagina, quantità che varia a secondo del tipo di contenuto (testo,foto,video) inserito nei post, stabilisce automaticamente quanti post devono essere visualizzati in home page ed il numero non sempre corrisponde al numero indicato dall'autore del blog nelle Impostazioni
Aspetta quindi la pubblicazione dei prossimi post (provando eventualmente a variare il loro contenuto) per verificare se il loro numero in Home Page ritorna ad essere quello da te impostato.
Ciao e buon weekend!
Fabrizio

Caden Cotard ha detto...

Sempre tempestivo come pochi, gentile come pochi e competetne come pochi...

L'altro cui avevo sentito mi aveva solo detto che il post era troppo pesante, cosa assurda perchè in passato ne vedevo 10 insieme di quel tipo.
Quindi come dici te o è una cosa temporanea o da quella impaginazione automatica o da qualcosa, forse di nuovo, che ha appesantito l'html.

Sai che ho fatto?
non ce l'ho fatta ad aspettare, ho fatto il grande passo, i post con gli intervalli

ma grazie infinite lo stesso

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie intanto a te per le parole di apprezzamento!
Hai scelto sicuramente la migliore soluzione per mostrare contemporaneamente più post in Home Page e far visitare più pagine!
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

elisa ha detto...

grazie molte Fabrizio, anche se mi sembra difficile ! :-) spero di riuscirci ! ti rinnovo i miei auguri !!

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene!
Ancora tanti auguri anche a te!
Fabrizio

Gabriele Rossini ha detto...

Buonasera Fabrizio, grazie di aver create queste guide così utili volevo farti sapere che anche dopo tanti anni dalla pubblicazione tornano sempre utili!
Un saluto da Gabry

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie mille Gabry, le tue parole mi fanno davvero molto piacere!
Un caro saluto e buona domenica!
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.