lunedì 26 agosto 2013

Come distanziare il Continua a Leggere dal testo nella Home Page di un blog di Blogger

Per posizionare più in basso rispetto al testo che lo precede il link Continua a Leggere (Read More), che nella Home Page di un blog di Blogspot rimanda alla lettura del post completo nella pagina specifica, è possibile, seguendo dalla sezione "Modello">"Personalizza" la procedura per inserire un CSS dal Designer di Modelli di Blogger, utilizzare il seguente foglio di stile CSS:

.jump-link {
margin-top: 15px




Per diminuire o aumentare la distanza del "Continua a leggere" possiamo modificare il valore in pixel (15) presente nel CSS che regola la distanza alla quale il read more si posiziona in basso nell'anteprima del post visibile nella Home Page di un blog di Blogger.
Per chi desiderasse anche spostare al centro del post il "Continua a leggere" o aumentare la dimensione in pixel del link "Read More è possibile utilizzare le indicazioni del seguente articolo:
Come centrare ed ingrandire il link Continua a Leggere in un post di Blogger

E' possibile anche cambiare il testo "Continua a leggere" visualizzato nella Home Page ed utilizzare altri termini (es. Read More) utilizzando la procedura indicata nel post:
Come modificare il link Ulteriori Informazioni in un post di Blogger




10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao fabrizio complimenti per il sito, ho intenzione di seguirti, perchè ci sono cose interessanti, anche io ho un blog di blogger è sono proprio scarso.
Ad esempio voglio mettere un articolo di una amica e non riesco ad inserire il suo nome come autore dell'articolo, mi potresti aiutare ?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Fabio,
ti ringrazio intanto per i complimenti!
Hai già aggiunto la tua amica come "Autore" dalle "Impostazioni" di Blogger?
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

no fabrizio, e un articolo estemporaneo che ha fatto per il mio blog volevo inserirla come autrice di quell'articolo..
Ti ringrazio....anticipatamente perchè con il tuo blog sono riuscito ad inserire i miei widget dei social cosa impossibile per me.....ti seguo da vicino

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Fabio,
in questo caso sarà possibile aggiungere il suo nome solo nel corpo del post in calce all'articolo.
Ancora grazie a te per le parole di apprezzamento:)
Ciao e buona giornata!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio!
Io ho dei problemi con l'inserimento della stecca da biliardo! Ho seguito la procedura descritta, ma comunque non riesco ad ottenere il risultato sperato.
Ho sia modificato il layout del post, sia inserito il consenti feed blog fino all'intervallo. Ma nulla. Cosa dovrei fare a questo punto? Da cosa dipende?
Grazie mille

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Maria,
qual'è il problema che riscontri al momento ad impostare la stecca da biliardo?
Ciao
Fabrizio

FscoMisc ha detto...

Funziona anche nelle " dinamiche"? Grazie ;)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Francesco,
il CSS indicato nell'articolo è utilizzabile nei modelli classici di Blogger.
Ciao e buona giornata
Fabrizio

Medichesse di Clo ha detto...

Ciao Fabrizio sei la mia ultima speranza, visto che sei così gentile come sempre ti chiedo il favore di aiutarmi...alcuni miei post sono lunghi ! Ho aggiornato e cambiato il blog ma non riesco più ad inserire l'intervallo, come succede a Maria, mi inserisce la stecca ma nel post non mi compare la scritta ne tanto meno il link per continuare...(ho impostato tutto anche il testo del link) , sono già andata nel feed e impostato "completo" ho provato tanto, ma niente... Grazie
http://lemedichessediclo.blogspot.it/

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao,
al momento nella Home Page del tuo blog vedo il post in alto con il "Continua a leggere", fammi sapere se adesso è così anche per te.
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.