martedì 19 gennaio 2010

Come aggiungere nel blog con LinkWithin il widget “Ti potrebbero anche interessare”

Inserire nel blog il gadget dei post correlati è un sistema per mostrare al lettore del post link o  thumbnails dei related post che mostrano argomenti simili e collegati ed ai quali potrebbe essere anche interessato;in questo modo è possibile favorire la permanenza del visitatore nel blog,incrementare il traffico e le visite e quindi far conoscere meglio il lavoro del blogger.LinkWithin è un servizio gratuito e senza bisogno di registrazione che consente di inserire nel sito in pochi minuti il gadget dei post collegati ed è disponibile direttamente per i blogger  indicando solamente la mail e l’URL del blog,si potrà scegliere quante miniature,tre,quattro o cinque,visualizzare sotto ad ogni post e comunicare se lo sfondo utilizzato nel blog è di colore nero per adeguare in questo caso il nuovo elemento al template.

 

come inserire gadget linkwithin post correlati blogger  
Sono indicate specifiche istruzioni da seguire per i blog su Blogspot, WordPress e TypePad per inserire e posizionare il widget nel modo migliore nel layout,per le altre piattaforme e per esigenze diverse o personalizzare ulteriormente il gadget è anche indicato il codice HTML da mettere ed eventualmente modificare nel template.
Per informazioni, approfondimenti e per prelevare il widget dei post collegati è possibile collegarsi direttamente alla home page di LinkWithin

259 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 259 di 259
Fabrizio Castelli ha detto...

In quale forma avevi inserito l'indirizzo del blog al momento di creare il widget?
Ciao e buona serata
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao! Io non riesco ad inserirlo uff... Quando mi si apre la nuova finestra (dopo aver cliccato su instal widget) e viene la casella col nome del mio blog e sotto lo spazio vuoto (devo scriverci Ti potrebbero anche interessare li?) e clicco aggiugi widget, mi si apre una pagina di blogger che dice "spiacenti questo è un errore"..non capisco dove sbaglio..
Grazie mille, come sempre. Marilisa

Unknown ha detto...

Mi correggo: Nella sidebar viene fuori il widget, ma sotto i post non succede nulla, nel senso che non viene mostrato nessun post che potrebbe essere inerente con quello che si sta leggendo..non so se mi sono spiegata..come mai? Grazie mille! :) Marilisa

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Marilisa,
attualmente il gadget di Linkwithin in quale posizione del "Layout" si trova?
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio.. Ho riprovato per la centesima volta ma nulla.. Ho provato a mettere .com invece di .it nell'url del mio blog, ma niente.. se metto .it quando clicco aggiungi widget dice "Spiacenti questo è un errore", se metto .com e clicco aggiungi widget, si apre il mio blog, registra il gadget, ma non visualizza nessun post in fondo a quelli che ho scritto..Si vede solo nella barra laterale la scritta LinkWithin come se avessi aggiunto un semplice testo.. Ci rinuncio.. :(

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Marilisa
se non ti è possibile proseguire nell'inserimento automatico del widget di Linkwithin in Blogger, prova nella prima schermata di Linkwithin a scegliere invece di "Blogger" direttamente l'opzione "Other" e ad inserire il codice che troverai nella schermata successiva in un gadget HTML/Javascript nel Layout di Blogger
Ciao
Fabrizio

Viviana ha detto...

Ciao Fabrizio, in una giornata sto facendo il pieno dei tuoi post!!
ho provato ad aggiungere anche questo gadget al mio blog, ma non accade nulla, i suggerimenti non compaiono...perché? Il mio blog è viviecrea.blogspot.com

lovecooking ha detto...

ciao ho bisogno anch'io del tuo aiuto. Come si fa ad aggiornare la foto che Linkwithin tiene in memoria? Mi spiego. Quando giorni fa ho scaricato Linkwithin non sapevo che caricasse la prima foto presente nei post. Ma dal momento che la prima foto che ho nei post non è quella principale che rappresenta la mia ricetta, io ho provveduto a modificare l'ordine delle foto all'interno dei singoli post. Il problema è che Linkwithin continua a tenersi in memoria le foto vecchie e non quelle aggiornate. Non so se mi sono spiegata....grazie per l'aiuto.

Betty ha detto...

Ciao Fabrizio finalmente ho trovato questo gadget che cercavo da un pò, sono riuscita ad installarlo, l'ho messo sotto al post del mio blog ma non genera nessuna foto o link ad altri miei post del blog. Aprendo il gadget non c'è scritto nulla di collegamenti o robe simili, scusa l'ignoranza ma non sono molto pratica. Ti ringrazio anticipatamente se potrai aiutarmi. Betty

Vale ha detto...

Ciao!
ho provato ad aggiungere anch'io il famoso linkwithin ma non capisco cosa devo inserire nella zona contenuti per poter andare avanti.
Ho provato sia con la procedura per blogger e con codice html ma non succede nulla. Si visualizza solo il titolo e basta. Probabilmente nella procedura nella parte di "Modifica contenuti" non inserisco qualcosa di corretto. Cosa andrebbe messo e come posso recuperarlo dal mio blog enjoyitornot.blogspot.it ? Sto seriamente brancolando nel buio!
Grazie
V

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Vale,
in fase di configurazione del widget di Linkwithin prova ad inserire l'URL del tuo blog con la sua estensione effettiva http://enjoyitornot.blogspot.com
e non con l'estensione nazionale visualizzata nel browser (.it)
Ciao
Fabrizio

Vale ha detto...

(non riesco a risponderti sotto la mio commento di prima) comunque ho riprovato ma credo che l'errore sia proprio nella casella della prima schermata dove dice edit content. Lì non funziona se lo lascio tale e se aggiungo il link al mio sito non fa nulla.
Anzi lo pubblica meramente...altre idee su come fare?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Vale
se non lo avessi già fatto, prova a ripetere la procedura con un diverso browser
(per installare nuovi browser sul PC è possibile utilizzare lo strumento indicato in questo articolo: http://fabriziocastelli.blogspot.it/2010/08/come-sapere-quale-versione-del-browser.html)
Ciao
Fabrizio

Vale ha detto...

Ciao Fabrizio!
Alla fine anziché cambiare browser ho riprovato giorni dopo aggiungendo il codice html generico anziché quello creato per Blogger e ora funziona tutto a meraviglia!
Grazie lo stesso per i preziosi consigli!:)
V.

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo Vale!
Ciao e buona giornata
Fabrizio

MG ha detto...

Ciao, a me non va..... qualcuno può aiutarmi x favore? Grazie

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Maria Grazia,
al momento riscontri ancora il problema?
Ciao e buona serata
Fabrizio

Jo ha detto...

Ciao Fabrizio, è da un mesetto circa che seguo i tuoi blog e devo dire che i tuoi consigli sono molto utili. Ho un piccolo problema con questo gadget. L'ho aggiunto in layout sotto i post, ma non mi compare sotto ogni post, ma solo alla fine della pagina e non mi compaiono i post consigliati.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ally,
grazie intanto per le parole di apprezzamento!
Se non ti è possibile installare correttamente il widget di Linkwithin in Blogger, prova nella prima schermata di Linkwithin a scegliere invece di "Blogger" direttamente l'opzione "Other" e ad inserire il codice che troverai nella schermata successiva in un gadget HTML/Javascript nel Layout di Blogger
Se il problema dovesse continuare indicami anche in quale forma inserisci l'indirizzo del tuo blog al momento della creazione del widget.
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Pier(ef)fect ha detto...

Salve Fabrizio,
purtroppo ho notato adesso che il widget mi da problemi nel reindirizzamento. Ovvero se clicco su un post presente nel widget Linkwithin mi appare una pagina con scritto
Spiacenti. Questo è un errore.

Ci scusiamo per il disagio.

Prova ad aggiornare la pagina per vedere se tutto è tornato a posto.

Ho provato a cambiare impostazioni dei feed, a reinstallare il widget e ad usare un altro browser ma nulla. Come posso risolvere?

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Pier(ef)fect
hai apportato recentemente modifiche all'URL del tuo blog?
Fammi sapere anche in quale forma hai inserito l'indirizzo del blog al momento della creazione del widget.
Ciao e buona serata
Fabrizio

Pier(ef)fect ha detto...

Spero che il mio commento sia arrivato, forse ho sbagliato il captcha

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Pier(ef)fect,
non ho trovato altri commenti, prova eventualmente a reinserirlo.
Ciao e buona serata
Fabrizio

Pier(ef)fect ha detto...

Immaginavo, scusami!
Allora dicevo, non ho apportato modifiche all'url, ho cambiato template di recente ma non so se c'entri.
L'indirizzo era completo, ovvero con http/ e così via

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok... indicami quindi l'indirizzo del blog nella forma in cui lo hai indicato al momento della configurazione del widget.
Ciao
Fabrizio

Pier(ef)fect ha detto...

http://pier-ef-fect.blogspot.it/ proprio così, copiato e incollato

Fabrizio Castelli ha detto...

In questo caso prova intanto a ripetere la procedura di creazione del widget utilizzando l'URL di default che per il tuo blog è http://pier-ef-fect.blogspot.com
Ciao
Fabrizio

Pier(ef)fect ha detto...

Funziona alla grande :D Grazie mille!! Buona serata!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ottimo! Sono felice di esserti stato d'aiuto!
Ciao
Fabrizio

Golosità Vegane ha detto...

Ciao Fabrizio, io ho provato a mettere questo gadget ma mi si posiziona in fondo alla pagina senza nessuna foto né link ai post.
Grazie mille

Golosità Vegane ha detto...

Alla fine ho risolto scrivendo "altro" quando mi chiede che tipo di blog ho ed inserendo il codice java nel testo. Grazie lo stesso ;)

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo!
Sono felice di esserti stato comunque utile:)
Ciao e buona serata
Fabrizio

Jo ha detto...

Ciao Fabrizio,
grazie per la risposta. Appena terminerò la sessione d'esami all'università ci proverò sicuramente e ti farò sapere!

Grazie ancora!

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene! Allora aspetto il tuo aggiornamento.
Ciao
Fabrizio

Jo ha detto...

Ciao Fabrizio,
ho appena provato a fare come mi hai detto e mi è riuscito. Adesso, però, ho un altro problema: l'HTML/Java Script che ho posizionato sul blog, l'ho posizionato sotto "Post sul blog" e alla fine della pagina, mi compare la casella vuota.

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene... prova a spostare il modulo in basso nel footer e controlla se continua a funzionare correttamente.
Ciao
Fabrizio

Jo ha detto...

Ciao Fabrizio,
ho spostato il gadget sotto "Attribuzione" e continua a funzionare, anche se adesso ha una finestra molto grande.

Grazie mille per l'aiuto!

Fabrizio Castelli ha detto...

Sono felice di esserti stato d'aiuto!
Ciao e buon pomeriggio!
Fabri

Silvia ha detto...

Ciao Fabrizio, ho spesso utilizzato i tuoi consigli per il set up del mio nuovo blog, utilissimi! Ho però adesso un problema con linkwithin. Ho cambiato l'url del blog dopo che avevo installato il gadget (il blog era appena nato), ma purtroppo linkwithin continuava a linkare agli url vecchi. Così ho disinstallato il widget e rifatto la procedura di richiesta con il nuovo url. Ora però sotto "ti potrebbero anche interessare" non appare nulla... Hai qualche suggerimento?
Grazie,
Silvia

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Silvia,
ti ringrazio intanto per le parole di apprezzamento!
Se non ti fosse possibile installare correttamente il widget di Linkwithin in Blogger, prova nella prima schermata di Linkwithin a scegliere invece di "Blogger" direttamente l'opzione "Other" e ad inserire il codice che troverai nella schermata successiva in un gadget HTML/Javascript nel Layout di Blogger
Se il problema dovesse continuare indicami anche in quale forma inserisci l'indirizzo del tuo blog al momento della creazione del widget.
Ciao e buon weekend!
Fabrizio

Ilmondodellecoccole.blogspoc.com ha detto...

Ciao Fabrizio anch'io ho aggiunto linkWithin al mio piccolo blog ho posizionato il gadget sotto i post, l'ho anche cancellato e installato nuovamente.
Però il problema è che compaiono solo due post con immagini, ma sempre gli stessi due e in alcuni solo descrizione, premetto che i post pubblicati sono solo otto tutti etichettati, gli ultimi li ignora completamente come mai scritti.
Aspetto una tua risposta è ti ringrazio anticipatamente.
Emanuela by Coccolandia.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Emanuela,
fammi sapere se anche gli ultimi post contengono immagini e se nel frattempo avevi modificato l'indirizzo del tuo blog.
Ciao
Fabrizio

Ilmondodellecoccole.blogspoc.com ha detto...

Si tutti i miei post contengono immagini, e anche negli ultimi ci sono i soliti tre post sotto che si ripetono uguali per tutti i miei post, come se avessi scritto solo qui tre e basta, mi rendo conto che i post sono solo otto ma non dovrebbero variare tra loro, sono etichettati. Poi scusami ma non ho capito la domanda che mi fai riguardo l'indirizzo del mio blog, non penso di modificarlo per il momento.
Ti ringrazio per la cerele risposta è mi scuso per la terminologia non appropriata, ho aperto il blog da circa un mese e mezzo.
Grazie Emanuela by Coccolandia.

Ilmondodellecoccole.blogspoc.com ha detto...

Scusami ho capito la domanda sul l'indirizzo, non l'ho mai cambiato da quando alla fine di dicembre ho creato il blog, ma ho cambiato dopo circa una settimana il nome dell' amministratore. Questo può avere bloccato qualcosa?
Grazie sei utilissimo.
Emanuela by Coccolandia.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok
No, il cambio di amministratore non dovrebbe influire su questo problema che potrebbe dipendere da un problema di funzionamento del feed.... da quanto tempo hai reinstallato il widget?
Ciao
Fabrizio

Ilmondodellecoccole.blogspoc.com ha detto...

Ciao Fabrizio sei grande!!
Una celerità nelle risposte impressionante, grazie!
Ho istallato nuovamente il widget, ieri, usando l'installazione non per blogger ma la generica ed ho copiato ed installato il codice nuovamente, ma ti devo dire che era già presente e non compariva lo spazio vuoto.
Non so cosa fare, forse devo aspettare un pochino visto la nuova installazione?
Grazie, se vieni adare una occhiata al blog ti rendi conto.
Ti saluto Emanuela by Coccolandia.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok, allora aspetta un po' per vedere se il modulo riprende ad aggiornarsi regolarmente quando nel blog ci saranno più post.
Ciao e grazie a te per le parole di apprezzamento!
Fabrizio

Rosa Jane Shalott ha detto...

Grazie per i tuoi consigli, sono sempre utili e molto semplici da seguire.
Purtroppo stavolta ho avuto un problema: ho installato il widget come descritto, eppure dopo la scritta "You might also like:" non compare ninete, né immagini né link.
Devo modificare qualcosa nel codice HTML? E se sì, come posso fare?
Capisco poco e niente di queste faccende.
Grazie.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Rosa,
specifica in quale forma hai inserito l'URL del tuo blog per configurare il widget di Linkwithin.
Se non l'avessi già fatto controlla anche se il feed del tuo blog è funzionante e correttamente aggiornato all'ultimo post pubblicato
Ti segnalo queste informazioni per individuare l'indirizzo del tuo feed http://blogetemplate.blogspot.it/2010/06/che-cosa-e-il-feed-del-blog-e-come-si.html
Ciao
Fabrizio

Rosa Jane Shalott ha detto...

Nonostante i tuoi consigli non sono riuscita a sistemarlo. Anzi, per un momento è successa una cosa stranissima: c'erano link ai post di un altro blog totalmente differente dal mio.
Per stavolta desisto, grazie comunque.

Fabrizio Castelli ha detto...

Salve Rosa,
ti chiedevo in quale forma avessi inserito l'URL del tuo blog per configurare il widget di Linkwithin. (es. con l'estensione blogspot it o blogspot com )
Ciao
Fabrizio

bugnato ha detto...

Ciao Fabrizio, innanzitutto grazie infinite per tutte le tue dritte, veramente utili per non dire fondamentali: da totale imbranata quale sono mai avrei potuto dare vita a uno straccio di blog senza le tue preziosissime informazioni. Ho un problema con linkwithin e volevo, se puoi, un consiglio. L’ho attivato, personalizzato come volevo ma… continua a visualizzare solo i post presenti sul blog al momento dell’installazione. Praticamente non si è mai aggiornato. Come avevi già consigliato ad altri utenti ho provato a cambiare l’intervallo del feed da completo a breve e completo di nuovo, ho anche rimosso il gadget per poi riattivarlo ma niente. La tua bacchetta magica può fare qualcosa per me? Ciao e grazie ancora!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao,
per controllare il feed,indicami in quale forma hai inserito l'URL del tuo blog per configurare il widget di Linkwithin. (es. con l'estensione blogspot it o blogspot com )
Ciao e buon pomeriggio!
Fabrizio

bugnato ha detto...

Ma caspita, che rapidità! Sei gentilissimo. Dunque, ho utilizzato l’estensione blogspot.com... Intanto grazie per il tuo interessamento! Sara

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok, se non l'avessi già fatto prova a differenziare le etichette presenti nei singoli post.
Ciao
Fabrizio

bugnato ha detto...

Mhm, dai, nonostante il mio essere una blogger inesperta assai questo credo di averlo fatto: il mio è un blog su Milano, e per ogni post ho usato etichette varie, legate all’argomento trattato (architettura, archeologia…). Da quando l’ho aggiunto, linkwithin non ha mai ‘preso atto’ dei nuovi post, e come ti scrivevo continua dunque a riproporre gli stessi. Ci sarà una soluzione? Non voglio farti impazzire, già sei troppo disponibile! Grazie ancora e buona serata, Sara

Fabrizio Castelli ha detto...

Sì, avevo già visto le etichette nel tuo blog, mi riferivo al fatto di averle più "differenziate" da post a post e senza che ci sia una etichetta preminente che possa eventualmente influenzare il funzionamento del modulo.
Ciao e buon weekend!
Fabrizio

bugnato ha detto...

Ahhh... Per cui potrebbe dipendere da questo 'l'inchiodamento' di linkwithin? Ci proverò, e intanto grazie per la tua disponibilità, che è cosa rara e non scontata... grazie davvero. Buon fine settimana anche a te e alla prossima! Sara

Fabrizio Castelli ha detto...

Sì, potresti fare questo tentativo.
Ciao
Fabrizio

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 259 di 259   Nuovi› Più recenti»
Related Posts with Thumbnails
 
Copyright © 2008 - 2020 Prove di blogger by Fabrizio Castelli. All rights reserved.